l’isola di Tenerife è piena di risorse!

Sei partito per una vacanza a Tenerife e ti hanno smarrito la valigia?
Il cielo è nuvoloso e non hai voglia di andare in spiaggia?
Non ti preoccupare, l’isola di Tenerife è piena di risorse!
Di seguito, ti indichiamo i luoghi migliori, tra centri commerciali vie e mercatini, dove fare shopping a Tenerife!

Santa Cruz de Tenerife

Nel centro storico di Santa Cruz de Tenerife si concentrano i maggiori negozi dei maggiori e conosciuti brand. Vi basterà recarvi nella famosa via dello shopping in Calle del Castillo, via alberata e pedonale, che parte dai Giardini Weyler fino a Plaza de España. Qui si susseguono negozi di abbigliamento, articoli da regalo, gioiellerie, ma anche gelaterie, pizzerie e fast food. Insomma, è il luogo ideale per godersi una passeggiata e trascorrere una giornata in tranquillità.

Per effettuare acquisti più “esclusivi” consigliamo di dirigervi verso la Calle del Pilar, paradiso dello shopping ‘alla moda’ e regno assoluto di boutique vip multimarche.

Alameda del Duque ha molteplici negozi nascosti che vendono prodotti artigianali quindi unici e che non troverete da nessuna altra parte.

A Santa Cruz non mancano i centri commerciali. Tra questi ricordiamo:

“El Corte Inglés”, la catena commerciale più famosa in Spagna, aperto dalle 9.30 alle 21.30 https://www.centroscomerciales.elcorteingles.es/centroscomerciales/es/eci/santa-cruz-de-tenerife.
Nivaria Center, aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 22.00 (i ristoranti dalle 9 a mezzanotte) http://nivariacenter.com/.
Il Meridiano, aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 22.00 https://meridiano.klepierre.es/.

Puerto de la Cruz

A Puerto de la Cruz i negozi si concentrano lungo Paseo San Telmo per una piacevole passeggiata dal centro alla costa.

Il centro storico del Puerto de la Cruz offre ai visitatori e ai residenti un’offerta commerciale ampia ed invitante; alcune boutique sono di fascia alta e altre sono classiche vetrine per turisti e i prezzi sono più concorrenziali. Non mancano caffetterie, gelaterie e ristoranti.

Playa de las Americas

Avenida di Las Americas è il paradiso dello shopping all’aperto sopranominato anche Golden Mile.
Turistico, cosmopolito, allegro, questo viale è proprio a misura di turista, anche quello più esigente.

Anche in questa zona vi sono dei centri commerciali molto grandi e ben forniti:

Centro commerciale Safari, aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00.
Centro commerciale Parque Santiago VI, https://psantiago6.com/
Centri commerciali Parque Santiago II, III, IV
Centro commerciale Vista sur
Centro commerciale Oasis

Costa Adeje

Costa Adeje, con le sue spiagge da sogno, è diventata la zona più esclusiva dell’isola di Tenerife popolata perlopiù da residence e alberghi a 5 stelle e il target turistico non è da meno. In questa località, ci sono zone commerciali ben distinte:

El Mirador è un ottimo posto per mangiare e fare acquisti per regali in ottime boutique.
Al Gran Sur si trovano molteplici locali per rilassarsi e mangiare e svariati negozi di articoli a bassi costi http://www.ccgransur.com/.
Plaza del Duque è ciò che contraddistingue Costa Adeje. È il centro commerciale di lusso di Tenerife dove si trovano molteplici negozi con prodotti di prima qualità. https://plazadelduque.com/ aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.30; il sabato dalle 10.30 alle 14.30.
Siam Mall è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, https://ccsiammall.com/
San Telmo shopping center, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00.

La Laguna

San Cristóbal de la Laguna è stata Capitale delle Canarie fino al 1723 e ancora oggi è considerata la Capitale culturale delle isole. La Laguna è un luogo di ritrovo moderno e giovane con frequenti eventi all’aria aperta.

La sua principale via pedonale è Obispo Rey Redondo, anche conosciuta come Calle Carrera, ed è proprio qui che sono centrati i maggiori negozi per lo shopping, insieme alla via Herradores, con le sue boutique chic.

Mercatini a Tenerife

In questa rassegna delle vie dello shopping e dei centri commerciali più grandi dell’isola di Tenerife non possono certo mancare i mercadillos, luoghi ideali per assaporare (metaforicamente) e addentrarsi nella cultura isolana, in mezzo alla gente del posto tra i profumi della gastronomia locale, i colori dei prodotti dell’artigianato e bancarelle di ogni tipo.

Il mercato de La Laguna, che si sviluppa in pieno centro storico, precisamente nella Piazza del Cristo. È aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (dal lunedì al venerdì), dalle 9.00 alle 15.00 (il sabato), dalle 10.00 alle 15.00 (la domenica.

Il mercato di Nuestra Señora de África, a Santa Cruz, punto di riferimento della città, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00.

Mercadillo de Alcalà, situato vicino alla spiaggia e al porto villaggio dei pescatori dove, oltre a trovare articoli da regalo e prodotti di artigianato, si vendono frutta e verdura del posto e si può degustare il vino della zona. È aperto il lunedì dalle 9.00 alle 14.00.

Mercadillo Playa San Juan

l’ideale per acquistare frutta e verdura di stagione, fiori e piante, prodotti da forno, caramelle fatte in casa e altri tipi di prodotti tipici locali. È aperto il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00.

Mercadillo de Tegueste

uno dei mercati agricoli più riconosciuti e apprezzati sull'isola di Tenerife, dove più di 34 produttori vendono i loro prodotti biologici locali, pane fatto in casa, vino, uova, formaggi e prodotti lattiero-caseari, miele, fiori e piante e artigianato fatto a mano. Il mercato degli agricoltori a Tegueste si svolge ogni sabato e domenica, dalle 08:00 alle 14:00.

HOME PAGE

ITINERARI

SEZIONI TENERIFE

SCOPRI I PUNTI SULLA MAPPA