DOVE FARE SHOPPING FUERTEVENTURA

Fuerteventura è la seconda isola delle Canarie per dimensioni dopo Tenerife. Se vi trovate sull’isola in vacanza e avete bisogno di fare acquisti o anche solo se avete voglia di passare un pomeriggio tra le vie dello shopping, animate da passanti e turisti, le vetrine luminose dei negozi e la dolce musica in sottofondo dei numerosi artisti di strada, Fuerteventura fa al caso vostro.

Qualunque siano le vostre esigenze, vie dello shopping e centri commerciali sono dislocati su tutta l’isola, dai negozi di artigianato alle boutique delle grandi firme, dalle profumerie ai negozi sportivi.

Il turista che vuole fare shopping non resterà deluso.

Da tenere a mente che le isole Canarie, nonostante l’introduzione dell’euro, sono riuscite a mantenere il loro status di zona di libero scambio con tassa d'importazione e aliquote IVA più basse, pertanto alcuni beni di consumo (alcool, tabacco, gioielli, profumi abbigliamento e prodotti elettronici) possono essere acquistati a prezzi più convenienti nei negozi duty-free.

Le vie dello shopping Fuerteventura

Una tappa obbligatoria, oltre che per lo shopping, per godere di una piacevole passeggiata è quella a La Calle Primero de Mayo, a Puerto del Rosario, il capoluogo di Fuerteventura; mentre León y Castillo è più commerciale e riunisce negozi per tutti i gusti in una via pedonale ampia, ornata da alberi e graziose terrazze che invitano a fermarsi anche solo per un caffè.

Una delle migliori vie dello shopping di Fuerteventura è Corralejo Main Street dove troverete gioiellerie, boutique, negozi di prodotti tipici locali, negozi di elettronica, di calzature e tanto altro ancora.

A Morro Jable, nel sud di Fuerteventura, sono due le vie centrali con più negozi dove fare shopping: percorrendo Nuestra Señora del Carmen e in Diputado Senador Velázquez Cabrera potete godere di una rilassante passeggiata, tra negozi di ogni tipo, fino a raggiungere il lungomare che confluisce a Jandía.

Mercatini a Fuerteventura

Tipici delle isole canarie sono i mercatini, luoghi ideali dove poter curiosare e immergersi nella cultura isolana, in mezzo all’allegria e alla cordialità della gente del posto tra i profumi della gastronomia locale, i colori dei prodotti dell’artigianato e bancarelle di ogni tipo.

I Mercatini più conosciuti sono quelli di Costa Calma (mercoledì e domenica 9-14), del Castillo (sabato 9-14), di Jandia (giovedì 9-14), di Morro Jable (mercoledì 9-14).

Il mercadillo di La Oliva che si occupa principalmente di agricoltura biologica e gastronomia locale. Ogni martedì e giovedì mattina, tra i vari prodotti locali, offre tipici ricami e quadri a olio, prodotti in legno, argento e pelle. Se amate la cucina isolana, a La Oliva potrete assaporare salse, formaggi e marmellate tradizionali.

Centri commerciali a Fuerteventura

Centro Commerciale El Campanario: si trova a Corralejo ed è aperto ogni giorno dalle 10 alle 22.

Centro Commerciale Las Palmeras: si trova a Corralejo ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 http://www.cclaspalmeras.com.

Centro Commerciale Las Rotondas: si trova a Puerto del Rosario ed è aperto ogni giorno dalle 10 alle 22. La sua vicinanza al porto e all’aeroporto internazionale ne fanno un’enclave strategica alle porte dell’isola http://lasrotondascentrocomercial.com/es.

Centro Commerciale Atlantico: si trova ad Antigua ed è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 22 (la domenica apre alle 10) https://www.ccatlanticofuerteventura.com.

HOME PAGE

ITINERARI

SEZIONI FUERTEVENTURA

SCOPRI I PUNTI SULLA MAPPA